IVECO / Consegnato a S.T.A.S un S-Way LNG alla memoria del suo fondatore

Martedí, 21 Luglio 2020

Venerdì 10 luglio, presso la concessionaria Autoindustriale Bergamasca di Dalmine (BG) si è svolta la consegna all’azienda di trasporti S.T.A.S. di Costa Volpino (BG) di un nuovo trattore stradale IVECO S-Way 460CV LNG, che va ad aggiungersi a una flotta di 26 veicoli, tutti IVECO, lametà dei quali alimentati a gas naturale.
Presenti all’evento Achille Balducchi- Amministratore dell’azienda, Alessandro Oitana- Medium & Heavy Business Line Manager di Iveco e Paolo Zanardi- titolare della concessionaria di riferimento di zona, legata da uno storico rapporto di fiducia e collaborazione con il cliente.
La cerimonia di consegna delle chiavi è stata l’occasione per ricordare il papà di Achille, Duilio Balducchi, fondatore dell’azienda e consigliere della FAI di Bergamo di cui era uno dei padri, nonché Presidente onorario della FAI nazionale, scomparso alla fine di marzo, vittima del Covid.
Proprio a Duilio è dedicata la decorazione del lato sinistro del nuovo veicolo, realizzata dall’artista milanese Mario Leuci: il volto dell’imprenditore accanto all’immagine di un’araba fenice, a simboleggiare la solidità e l’immortalità nei cuori di chi lo ricorda. In segno di continuità, sul latodestro è raffigurato il futuro: i volti degli amati nipoti Elena, Nicole e Michele, rami vigorosi protesi verso il domani, accompagnati dalla forza di un leone, il capostipite dell’azienda.
Achille Balducchi, Amministratore della S.T.A.S., ha dichiarato: “Con il disegno che decora il nuovoveicolo a gas naturale abbiamo voluto celebrare la storia della nostra azienda, alla quinta generazione nei trasporti, dal passato al futuro nel rispetto dell’ambiente, e lo abbiamo fatto attraverso la figura di mio padre, che ne ha rappresentato il pilastro portante a cui ho potuto fare riferimento nei momenti più difficili, e dei suoi nipoti, che ne sono il prolungamento e la vita che continua”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok