IVECO BUS / Urbanway a metano fa breccia a Parigi

Mercoledí, 9 Ottobre 2019

In occasione dell'esposizione nazionale dedicata al trasporto pubblico, svoltasi a Nantes, Iveco Bus, CATP (l'ufficio centrale per gli acquisti legati al trasporto pubblico) e Ile-de-France Mobilités hanno suggellato la propria collaborazione annunciando un ordine da record per 409 autobus alimentati a biogas. I veicoli, progettati e costruiti in Francia, verranno inseriti nella rete di trasporto pubblico dei sobborghi, interni ed esterni, dell'area di Parigi e rientreranno nel piano di sviluppo di una rete di trasporto diesel-free.
Gli Urbanway Natural Power da 12 metri presenteranno il nuovo design degli interni di Ile-de France Mobilités che ridefinisce gli standard in termini di comfort e sicurezza. Più silenziosi che
mai, grazie all'impiego di gas naturale, questi nuovi autobus saranno dotati di aria condizionata, CCTV, porte USB e illuminazione a LED per un comfort di viaggio impareggiabile.
Alimentati a biogas, andranno ad aggiungersi agli autobus eco-compatibili già attivi nella regione e rivestiranno un ruolo attivo nel piano di rinnovo delle flotte di autobus diesel. Il carburante, derivato da rifiuti organici riciclati, offre enormi vantaggi ambientali in termini di emissioni inquinanti e rumorosità. Il livello di particelle fini rasenta lo zero e le emissioni di NOx vengono ridotte di oltre un terzo. Il livello di rumore risulta dimezzato, offrendo un funzionamento
quasi completamente silenzioso a beneficio di autisti, passeggeri e residenti.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok