IVECO BUS / A Savona tutti al mare in bus elettrico

Mercoledí, 22 Luglio 2020

Dal 16 al 19 luglio, un bus elettrico ha effettuato alcuni percorsi urbani ed extraurbani verso le località balneari ed è stato utilizzato, gratuitamente, da cittadini e turisti che hanno provato il comfort del viaggiare elettrico. Favorire il rinnovo della flotta del trasporto pubblico e l’uso del trasporto pubblico elettrico nei centri urbani, promuovendo l’innovatività della filiera made in Italy dell’e-mobility.
È questo l’obiettivo dell’iniziativa presentata la settimana scorsa sulla riviera di ponente, a Savona.
Il tutto è avvenuto alla presenza del Sindaco, Ilaria Caprioglio, Sonia Sandei- Responsabile New Business di Enel X, Giorgio Zino- vice Presidente di Iveco South Europe, Simona Sacone- Presidente di TPL Linea e Federico Delfino- Direttore del Campus Universitario di Savona.
Nel percorso verso la sostenibilità e l’agenda 2030 delle nostre città, la mobilità elettrica gioca un ruolo fondamentale, sia in ambito privato sia in ambito pubblico.
Per questo, Enel X, Iveco e TPL Linea hanno deciso di mettere a disposizione dell’amministrazione comunale e dei savonesi, un bus elettrico da 12 metri che è stato utilizzato in via sperimentale, senza pagare il biglietto. Il veicolo, è partito da piazza Mameli, passando per il Campus. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok