IVECO / Daily 7 Ton: la gamma che lascia il segno
La gamma pesante Daily 7 Ton di Iveco continua a lasciare il segno nel settore dei veicoli commerciali leggeri, grazie al premio Light Truck of the Year ricevuto per la seconda volta consecutiva in occasione dei "Van Fleet World Great British Fleet Awards".
I Fleet World Great British Fleet Awards si svolgono ogni anno e, con l'aiuto della giuria di esperti della rivista, mirano a celebrare i più grandi traguardi raggiunti nel mercato dei veicoli commerciali. L'edizione di quest'anno è tornata a svolgersi in presenza, con una prestigiosa cerimonia tenutasi al Novotel London West. È la terza volta che Daily trionfa nella categoria Light Truck of the Year, dopo aver vinto il premio nel 2019 e nel 2021. Con un peso lordo che varia da 3,5 fino all'esclusiva versione da 7,2 tonnellate, l'IVECO Daily offre la gamma di veicoli commerciali più flessibile nel proprio segmento di mercato. È disponibile in versione furgone lastrato e furgone con cabina doppia a due file, cabinato, cabinato con cabina doppia, scudato e minibus, con ruote posteriori singole o gemellate e trasmissioni 4x4 con una varietà di passi.
Daily è pronto ad affrontare qualsiasi missione grazie al robusto telaio a longheroni che consente un carico utile di 4,9 tonnellate nella versione cabinata e un volume di carico di 19,6 m3, la migliore della categoria, nella versione furgone lastrato, il tutto mantenendo una postazione di guida simile a quella delle autovetture con una visibilità ottimale e un'eccellente manovrabilità.
Rinnovata per il 2022, IVECO presenta motori Euro 6e e VI-E diesel e a gas naturale compresso (CNG) estremamente efficienti con cambio manuale a 6 rapporti migliorato o un agile cambio automatico HI-MATIC a 8 rapporti.