IRIZAR E-MOBILITY / Anche Madrid sposa a pieni voti il trasporto urbano a emissioni zero

Mercoledí, 19 Febbraio 2020

Il Comune di Madrid, insieme alla sua compagnia di trasporti municipale, ha presentato ieri le nuove linee zero, "zero emissioni, zero costi" degli autobus elettrici Irizar.
Presentazione che si è svolta ieri mattina, durante un evento rivolto ai cittadini al quale hanno partecipato il sindaco di Madrid, José Luis Martínez-Almeida, il responsabile EMT, Alfonso Sánchez Vicente e il direttore di Irizar e-mobility, Hector Olabegogeaskoetxea.
Questo nuovo servizio EMT è una misura promossa dal comune madridista che mira a promuovere l'utilizzo del trasporto pubblico e la mobilità sostenibile, nell'ambito della strategia di sostenibilità ambientale, chiamata Madrid 360.
Questi dieci autobus Irizar sono completamente silenziosi e rispettosi dell'ambiente. Non emettono gas inquinanti. Il modello in questione è l'ie bus da 12 m di lunghezza. Dispone di due porte, 28 posti e una capienza fino a 75 passeggeri. Gli autobus sono alimentati da un motore fino a 230 kW, alimentato da batterie a 5 celle agli ioni di litio che forniscono un'autonomia compresa tra 200 e 250 chilometri, a seconda del ciclo di guida e delle condizioni atmosferiche. Tradotto in modo migliore, si ha un'autonomia per circa 17 ore di guida in condizioni di traffico intenso come quello di Madrid. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok