HURRY / Popgo, il primo servizio al mondo di condivisione auto
In occasione della Settimana Europea della Mobilità, due giorni fa Hurry!, azienda all’avanguardia nella progettazione di prodotti per la mobilità innovativa e ALD Automotive, appartenente al gruppo Société Genéralé leader nel noleggio a lungo termine e presente in 43 Paesi, hanno lanciato Popgo, il primo servizio al mondo "ready to share"di condivisione di auto tra privati.
L'evento di presentazione e lancio, si è svolto all'Università degli Studi di Roma Tre.
Alberto Cassone, AD di Popmove e Presidente di Hurry!, una startup partita con quattro dipendenti che oggi dà lavoro a oltre 100 persone, ha spiegato nel suo intervento: “L’auto "ready to share" in un modello di economia circolare” le attività e le forze messe in campo per promuovere il passaggio da proprietà a possesso. La rivoluzione della mobilità è iniziata già lo scorso giugno con il lancio dell’app di Popmove e ora punta ad espandersi su tutto il territorio nazionale.
Popmove è la piattaforma online attraverso cui è possibile condividere la propria auto quando non la si usa e trovarne una quando se ne ha bisogno. Dal lancio, Popmove ha avuto 20.000 download e conta 150 auto circolanti adibite a condivisione.
Ieri si è passati alla seconda fase; è già disponibile sul sito web, Roma Popgo (online su www.the-hurry.com www.mobilitysolutions.aldautomotive.it/it/ ), il primo e innovativo prodotto "ready to share" destinato a diventare lo standard del noleggio a lungo termine e che possiede le caratteristiche del contratto a lungo termine con azzeramento delle franchigie assicurative.
"Mobilità? Con Popgo, un vero gioco di squadra"