HANKOOK TIRE / Annunciati risultati finanziari, vendite e utili in aumento

Lunedí, 17 Febbraio 2020

Hankook Tire registra vendite per 6,89 trilioni di KRW e un utile d’esercizio pari a 542,9 miliardi di KRW per l'anno fiscale 2019. Le vendite di pneumatici di grandi dimensioni (oltre i 17 pollici) rappresentano il 55,4%, con un aumento del 3,1% rispetto all’anno precedente.
Grazie a tecnologie globali di altissimo livello e un’eccellente qualità dei prodotti, le vendite degli pneumatici di grandi dimensioni (oltre i 17 pollici) hanno rappresentato il 55,4% del totale, con un aumento del 3,1% su base annua, rafforzando quindi il valore del marchio premium Hankook. In particolare,l’incremento della proporzione di vendite di pneumatici di grandi dimensioni in Cina, ha portato a una crescita molto più stabile nel mercato degli pneumatici di ricambio.
Tuttavia, le vendite hanno risentito di una maggior concorrenza globale nel mercato degli pneumatici, imputabile a un rallentamento della domanda del mercato automotive globale e all’incertezza dovuta alle controversie commerciali. Entrambi questi fattori hanno portato a una riduzione dell’utile d’esercizio. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok