GRUPPO RENAULT / Salute dipendenti e sicurezza stradale gli obiettivi della Casa francese

Giovedí, 16 Aprile 2020

La sicurezza stradale è una vera e propria sfida per la salute pubblica. Secondo il Rapporto 2018 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, gli incidenti stradali sono la prima causa di mortalità delle persone dai 5 ai 29 anni e sono responsabili ogni anno di 1,35 milioni di decessi nel mondo, ossia un morto ogni 24 secondi.
Per il Gruppo Renault, la sicurezza dei singoli utenti è sempre stata una priorità; l’obiettivo ambizioso è quello di ridurre la mortalità e anticipare le sfide della mobilità del futuro.
Parlare di sicurezza oggi, nell’emergenza sanitaria attuale legata alla pandemia da Covid-19, fa sicuramente pensare alla sicurezza dei lavoratori, da tutelare nei confronti di un possibile contagio dal Coronavirus. In questo periodo di confinamento, nella maggior parte dei Paesi in cui Renault è presente, il Gruppo ha posto le basi fondamentali per la ripresa delle sue attività, lavorando da diverse settimane con i medici del Gruppo Renault, la Direzione Igiene, Sicurezza e Ambiente e la Direzione della prevenzione e protezione, ad un protocollo sanitario che consenta una ripresa nelle migliori condizioni possibili. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok