GRUPPO RENAULT / Presentati risultati finanziari primo trimestre 2021

Martedí, 27 Aprile 2021

Cinque giorni fa, esattamente giovedì 22 aprile 2021, il Gruppo Renault ha presentato e pubblicato i risultati finanziari riguardanti l'esercizio del primo trimestre di quest'anno.
Il fatturato del Gruppo si attesta a 10 miliardi di euro (-1,1%) nel 1° trimestre 2021. A tassi di cambio comparabili[1], avrebbe registrato una crescita del 4,4%.
Fatturato e prezzi, sia del ramo auto che degli altri segmenti, in notevole crescita e questo grazie anche agli effetti del neo piano strategico "Renaulution". Le vendite mondiali del Gruppo sono in aumento dell’1,1%, raggiungendo 665.038 veicoli nel 1° trimestre.
Entrando nel merito della categoria Veicoli Commerciali, a fine marzo di quest'anno si sono registrate 96mila e 271 vendite di LCV, contro i 74.341 del primo trimestre 2020.
Francia, Russia, e Italia occupano il podio: sono i primi tre paesi dove il mercato è forte e aumenta la richiesta. Al quarto posto, con un lieve calo, il mercato Renault in Germania.
Fanalino di coda, a voler usare il gergo sportivo, il mercato del marchio transalpino in Argentina, con sole 11.240 unità immatricolate e vendute. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok