GRUPPO RENAULT / Presentati risultati finanziari primo trimestre 2020

Martedí, 28 Aprile 2020

Il Gruppo Renault ha presentato i risultati finanziari di questo primo trimestre degli anni venti del duemila. Un trimestre difficile, causa lo scoppio della pandemia Sars-Covid 19. Le vendite del Gruppo diminuiscono del 25,9%, attestandosi a 672.962 veicoli su un mercato mondiale in calo del 24,6%. Il fatturato del Gruppo nel trimestre è pari a 10.125 milioni di euro, con un calo del 19,2%. A tassi di cambio e perimetro costanti, la diminuzione sarebbe stata del 18,3%.
Lo scorso 9 aprile, Il Consiglio di Amministrazione di Renault SA ha deciso di non proporre più la distribuzione dei dividendi all’Assemblea Generale che si terrà il 19 Giugno.
A causa della pandemia da Covid-19, il Gruppo ha sospeso la guidance 2020 a Marzo 2020. Per il momento è ancora impossibile valutare l’impatto che questa pandemia avrà sui risultati del Gruppo. Il Gruppo Renault comunicherà la nuova guidance non appena riterrà di essere in grado di farlo. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok