GRUPPO RENAULT / Il 15 novembre Arnaud Belloni nel team Sales & Marketing

Giovedí, 17 settembre 2020

Il Gruppo Renault annuncia l’arrivo di Arnaud Belloni a partire dal 15 novembre 2020. Arnaud Belloni rafforzerà i team Sales & Marketing del Gruppo, riportando a Luca de Meo, Direttore Generale.
Arnaud Belloni, 53 anni, è stato Direttore Marketing, Comunicazione e Sport per Citroën a livello mondo dal 2015. Ha avviato il nuovo posizionamento della marca e lanciato gli ultimi modelli, come C3 e C5 Aircross. Vanta una notevole esperienza nel settore automobilistico in Francia e sui mercati internazionali, conseguita lavorando con diversi costruttori.
Belloni comincia la sua carriera nell’industria automobilistica nel 1993, nei team marketing di Renault. Nel 1999, assume la responsabilità del Dipartimento Prodotto e, successivamente, Marketing della marca Skoda in Francia. Entra a far parte di Fiat nel 2004 dove assume, in particolare, le posizioni di Direttore Marketing e Comunicazione delle marche Fiat, Alfa Romeo e Lancia in Francia e, in seguito, Direttore della marca Lancia in Francia. Nel 2011, entra a far parte dei team del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles a Shanghai come Direttore Marketing della regione Asia Pacifico (8 marche, 12 Paesi).
Si è laureato presso l’Ecole Supérieure de Commerce di Compiègne e ha conseguito un master in comunicazione presso l’ESC di Tolosa. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok