CAVAUTO / Sbarca sulle strade italiane Silverado, il pick-up Chevrolet

Mercoledí, 29 Gennaio 2020

Il Gruppo Cavauto aggiunge un nuovo prodotto al proprio portfolio di modelli “Made in USA”: si tratta del Chevrolet Silverado, l’iconico pick-up del brand americano noto soprattutto per le sue coupé sportive.
Cavauto è l’unica struttura ufficiale in Italia con mandato di vendita da parte della filiale europea per i marchi GM, tra i quali Cadillac, Chevrolet, Camaro e Corvette; ora è anche unico distributore in Italia del pick-up Chevrolet Silverado.Chevrolet ha messo tutto il suo know-how più che centenario nella progettazione dell’ultima generazione del Silverado 1500, realizzando una gamma che arriva in Italia con tre tipologie di motori differenti: due a benzina (5.3 e 6.2 lt, entrambi EcoTec3 V8, con iniezione diretta) e uno turbodiesel (3.0 lt Duramax), capaci rispettivamente di 355, 420 e 277 CV.
I super prestazionali motori EcoTec3 V8, permettono di ottenere performance ai vertici della categoria e un piacere di guida unico, nel segno del classico stile USA tutto comfort e grandi cubature. Il nuovo propulsore a gasolio 3.0 lt è stato progettato dal centro ingegneristico General Motors Global Propulsion System di Torino, con l’obiettivo di essere il più pulito ed ecologico sul mercato.
Rappresenta chiaramente un prodotto molto interessante per quei clienti italiani che fanno un chilometraggio annuale importante. Offre una coppia motrice impareggiabile di 623 Nm a soli 1.500 giri/minuto ed è abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti. Sui motori a benzina la trasmissione automatica può avere 8 o 10 rapporti a seconda delle versioni. Le grandi prestazioni del Chevrolet Silverado 1500 possono essere ulteriormente esaltate dagli scarichi sportivi HighFlow, che assicurano una tonalità di scarico piena e sportiva.
Tre sono gli allestimenti disponibili in Italia: RST, LT Trail Boss, High Country. Quello LT Trail Boss è dotato del pacchetto off-road Z71 di serie, per grandi performance 4x4. Gli allestimenti prevedono i seguenti abbinamenti: RST, con motori 5.3 lt V8 a benzina e turbodiesel 3.0 lt Duramax. LT Trail Boss e High Country, unicamente con motori a benzina.
In tutti gli allestimenti, Chevrolet Silverado 1500 si presenta di serie con crew cab, trazione 4WD inseribile e ridotte. Anche per quanto riguarda gli esterni, Chevrolet Silverado 1500 denota un look diverso in funzione dello specifico allestimento. Già in quello RST mostra un design completamente nuovo, aggressivo e intrigante. Il frontale caratterizza la linea di tutto il veicolo e trasmette forza e potenza.
L’allestimento LT Trail Boss affascina sin dal primo sguardo per la sua grinta 4×4 fuori dal comune; il pacchetto off-road Z71 permette di offrire prestazioni di altissimo livello in ogni condizione di guida, sia su strada sia in fuoristrada. L’allestimento High Country rappresenta invece quanto di più lussuoso si possa avere sul Chevrolet Silverado 1500: cerchi in lega da 22”, griglia radiatore cromata, paraurti in tinta carrozzeria, interni dedicati con finiture pregiate. Per restare in tema di interni, sono completamente nuovi. Rappresentano la perfetta combinazione tra lusso (interni in pelle su High County, tecnologia infotainment Apple Car Play, Android Auto, Head-Up Display) e comfort di alto livello, assicurato dalla nuova configurazione dei sedili.
Chevrolet Silverado 1500 è l’unico pick-up americano disponibile nel nostro Paese, nella pratica configurazione a 6 posti Autocarro N1 (allestimento RST). Quindi non è soggetto a superbollo, permette il recupero dell’IVA e altri vantaggi fiscali legati ai costi di utilizzo e di gestione. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok