GLS / Lanciato nuovo servizio ReturnService

Mercoledí, 24 Luglio 2019

GLS, General Logistics System, è uno dei principali player nel settore trasporto con corriere espresso e logistica. Azienda globale con headquarter ad Amsterdam, GLS vanta un'immensa rete di business grazie ai circa 200mila clienti acquisiti. Da poco ha lanciato, sul mercato italiano, in nuovo servizio: trattasi di ReturnService.
ReturnService ha l’obiettivo di snellire e semplificare la procedura di gestione del reso. Infatti, il mittente potrà generare con un solo click il link da inviare al destinatario, che potrà accedere ad una pagina web dedicata del sito GLS per organizzare il proprio reso con un ritiro a domicilio o tramite l’opzione drop-off, ovvero con la consegna presso una delle oltre 150 sedi di GLS o presso un GLS Shop.
Dopo la creazione della spedizione di reso, il destinatario riceverà una mail di conferma con il numero della spedizione e un link attraverso il quale potrà controllare lo stato della spedizione.
Questo nuovo servizio presenta innumerevoli vantaggi sia per i venditori che per gli acquirenti delle aziende legate al mondo dell’e-commerce.
I primi, infatti, potranno inserire sulla spedizione originaria un proprio numero di riferimento (ID Reso) che, sul sito web GLS, fungerà anche da chiave di ricerca per tracciare la spedizione di andata, ritiro e reso. Inoltre, ReturnService permetterà al venditore di impostare una scadenza al link fornito al destinatario e quindi di definire in modo chiaro entro quanto tempo sarà possibile effettuare un reso, consentirà di addebitare su un contratto dedicato i costi delle spedizioni di reso ed infine di evitare di inserire nel pacco di andata un’etichetta per l’eventuale reso con conseguente risparmio di costi.
I secondi, invece, potranno beneficiare di una procedura di gestione del reso semplice, veloce ed intuitiva, del ritiro a domicilio del reso e della possibilità di portare il pacco in una qualsiasi filiale o Shop GLS, scegliendo liberamente l’opzione più comoda.
Con ReturnService, GLS aggiunge un importante tassello nell’offerta di servizi dedicati al mondo dell’e-commerce e, in particolare, delle aziende B2C. Il reso è, infatti, diventato sempre più importante per il consumer finale, che potrebbe avere la necessità di poter restituire il prodotto con facilità, se non dovesse risultare all’altezza delle sue aspettative.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok