GITI / Nuova gamma pneumatici certificati 3PMSF per stagione invernale

Mercoledí, 23 Ottobre 2019

Giti Tire amplia la gamma di pneumatici che riportano il simbolo con un fiocco di neve ed una montagna a tre cime (3PMSF), portando così l’offerta ad un numero totale di 23 pneumatici per la nuova stagione invernale. Queste nuove certificazioni si sono rese necessarie in conformità alle sempre maggiori normative in vari paesi Europei che prevedono, per camion e bus, l’utilizzo di pneumatici con il simbolo 3PMSF.
Per ottenere la certificazione, i produttori devono adeguarsi al regolamento europeo ECE117-02 che impone che gli pneumatici abbiano prestazioni migliori del 25% nei test di accelerazione su neve rispetto ai pneumatici di riferimento.
Basato su test indipendenti e con linee guida certificate e controllate, il simbolo 3PMSF offre maggiori garanzie di performance rispetto alla tradizionale marcatura M+S, che indica sempre un uso invernale, ma non ha ricevuto alcuna omologazione nè è garantita da test ufficiali.
Lennart Lindstrom, Technical Director di Giti Tire, ha affermato: “Negli ultimi anni in molti paesi europei gli organi legislativi si stanno concentrando sulla necessità di migliorare la sicurezza su strada e la fluidità del traffico soprattutto su manti innevati e in condizioni rigide. Troppi infatti sono gli incidenti e gli ingorghi causati da camion e da pneumatici non idonei. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok