GEODIS / Aggiudicato premio 'Il logistico dell'anno 2019' nella sezione Innovazione

Martedí, 12 Novembre 2019

Geodis si è aggiudicato di recente il prestigioso riconoscimento 'Il logistico dell'anno 2019' (nella foto). Quest'ultimo è una 'kermesse' dedicata a tutti i manager e le imprese esperte di logistica, svoltasi due giorni fa a Milano.
Il premio è stato conferito a Geodis nella sezione Innovazione in Ambito Tecnologico. Il brand ha presentato due progetti, due soluzioni per esattezza: Ord- Ortec routing & dispatch e Oma- Ortec mobile app.
Due soluzioni che rendono sempre più funzionale l’analisi predittiva attraverso due strumenti di ultima generazione: un 'tool' per la pianificazione dei trasporti e una applicazione per smartphone che segue la tracciabilità delle merci e del mezzo. Le informazioni raccolte nei database di ORD e OMA, vengono a loro volta gestite mediante un ultimo strumento di Business Intelligence, il Big Data Portal. Si tratta di un tool di analisi predittiva, ossia uno studio intelligente dei dati relativi alle precedenti consegne (ritardi, traffico, danni) che, integrato con ORD, produce un rapporto analitico dei dati per un miglioramento continuo dei livelli di servizio e per l’ottimizzazione delle risorse. I vantaggi sono molteplici, a cominciare da un’analisi che consente di migliorare i livelli di servizio e l’ottimizzazione delle risorse, come anticipato, ma anche di identificare le aree di criticità rendendole più efficienti.
Francesco Cazzaniga, Amministratore Delegato della Contract Logistics Line of Business di GEODIS in Italia, non nasconde la sua personale soddisfazione per il riconoscimento conferito: “Siamo lieti di aver ricevuto questo importante riconoscimento. Le aziende si confrontano costantemente con i contesti dell’evoluzione logistica 4.0 e GEODIS grazie alla sua esperienza, ai team di professionisti, al forte know how logistico, desidera essere un partner attivo e all’avanguardia nel processo di sviluppo del business”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok