GEFCO / Insieme ad Airbus per gestione imballaggi riutilizzabili e supply chain sostenibile

Martedí, 19 Novembre 2019

GEFCO, operatore logistico globale esperto nelle soluzioni per la supply chain multimodale, ha siglato un accordo di collaborazione professionale con Airbus, leader mondiale nel settore aerospaziale, per sostenere la sua transizione verso una catena di approvvigionamento più pulita e più rispettosa dell'ambiente.
Grazie al suo ampio bagaglio di esperienza, ultra trentennale nella gestione di imballaggi riutilizzabili, GEFCO sostituirà gradualmente l’attuale imballaggio monouso di Airbus con contenitori riutilizzabili e pieghevoli. Ciò dimostra l'impegno di entrambe le società nel voler soddisfare i più severi standard ambientali, aumentando al contempo l'efficienza nel settore dell'aviazione.
Questo sistema, definiamolo così, degli imballaggi riutilizzabili consentiranno ad Airbus di ridurre in modo significativo la quantità di imballaggi “usa e getta” nella sua catena di approvvigionamento, nonché il numero di camion sulle strade; questo perchè l'uso di scatole e contenitori pieghevoli aiuta a ottimizzare il carico sui mezzi. Questo approccio è coerente con la profonda trasformazione in atto nel settore dell'aviazione, che richiede alle aziende di migliorare continuamente le proprie prestazioni logistiche rispettando elevati standard ambientali. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok