GEFCO / Il player scelto da Ford per distribuire veicoli ai rivenditori francesi

Giovedí, 23 Luglio 2020

La filiale francese del Gruppo GEFCO, leader mondiale nelle soluzioni multimodali per la supply chain e leader europeo nella logistica automotive, è stata scelta da Ford per la distribuzione dei nuovi veicoli ai concessionari autorizzati.
In seguito all’esito positivo del bando di gara, GEFCO Francia è stata scelta dalla casa automobilistica per la distribuzione di 40.000 veicoli all’anno.
Nonostante GEFCO Francia stia già fornendo servizi di stoccaggio e trasporto per migliaia di nuovi veicoli alla rete di concessionarie nazionali Ford, la nuova partnership conferma la fiducia della società nei confronti delle competenze logistiche maturate da GEFCO nel settore automotive. Partner strategico per l’industria automotive da 70 anni, il Gruppo gestisce da molti anni i flussi in entrata per Ford in tutta Europa, fornendo servizi di logistica e distribuzione in Spagna, Romania, Germania, Austria e Repubblica Ceca.
Servizi logistici su misura per il nuovo piano di distribuzione di Ford in Francia. Dalla riapertura delle concessionarie a maggio, GEFCO Francia trasporta veicoli Ford in Francia coerentemente al nuovo piano di distribuzione del costruttore, per il quale sono previste consegne dirette.
GEFCO trasporta giornalmente i nuovi veicoli Ford dalle piattaforme di Creutzwald (est della Francia) e Douai (nord della Francia), nonché dai porti di Sète (sud della Francia) e Zeebrugge (Belgio), per le auto che arrivano via mare. Il compound GEFCO a Etupes, nella zona orientale della Francia, gestisce invece i carichi di trasporto e i piani di consegna in base al volume dei veicoli coinvolti e alla loro destinazione finale.
Yvon Pasquiou, Direttore Marketing e Vendite GEFCO Francia, ha commentato: “Siamo lieti e orgogliosi che Ford abbia rinnovato la sua fiducia a GEFCO siglando questo contratto per il mercato francese. Le nostre soluzioni a valore aggiunto e la nostra esclusiva esperienza nella logistica automotive, consentono ai nostri clienti di ottimizzare la propria supply chain e focalizzarsi sul loro core business". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok