FORD / Parcheggiare il Transit? Semplice con Active Park Assist

Giovedí, 5 Marzo 2020

Parcheggiare un veicolo commerciale, più lungo di Mondeo Wagon di oltre un metro, in strade affollate o aree di carico e scarico, può davvero diventare un incubo. Per un’attività commerciale, anche un piccolo incidente, può costare molto, sia in termini di denaro sia di tempo lavorativo perduto, con esborsi per la riparazione del mezzo e aumento dei costi di assicurazione, soprattutto nel caso sia coinvolta una terza parte. Grazie all’introduzione di tecnologie innovative, Transit elimina lo stress da parcheggio e aiuta a evitare gli eventuali piccoli ma costosi imprevisti. L’Active Park Assist agevola il parcheggio, identificando nelle aree circostanti spazi idonei per il veicolo indirizzandolo, automaticamente, mentre il conducente controlla l’acceleratore e i freni. Il sistema contribuisce a rendere più semplici le manovre di parcheggio, sia in serie come quelle necessarie nelle aree di carico e scarico, sia in parallelo necessitando di uno spazio di soli 0,80 cm maggiore rispetto alla lunghezza del veicolo. Ulteriori tecnologie disponibili a bordo di Transit per supportare gli utenti nelle manovre di uscita dai parcheggi o nelle percorrenze in aree urbane molto affollate, includono il Park-Out Assist, il Cross Traffic Alert, il Side Sensing System, e i Front e Rear Wide-View Camera.
E' un Transit tecnologicamente molto avanzato. Disponibile sull’ultima generazione di Transit e Transit Custom introdotta nel 2019, la tecnologia Active Park Assist funziona utilizzando 12 sensori a ultrasuoni posizionati attorno al veicolo.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok