FORD MOTOR COMPANY / Pubblicati risultati finanziari quarto trimestre e dell'intero 2020

Lunedí, 8 Febbraio 2021

Ford Motor Company ha reso noti i risultati del quarto trimestre del 2020 e i dati cumulati nel corso dell’intero anno 2020.
Per quanto riguarda Ford Europa, riassumendo i punti principali, registriamo un EBIT di 414 milioni di dollari nel quarto trimestre, l'utile trimestrale più alto nella regione in oltre quattro anni e un margine EBIT del 5,8%.
Nella sua prima fase di trasformazione, Ford Europa ha ridotto i suoi costi strutturali annui di 1,1 miliardi di dollari. Tutte e tre le pricipali aree di attività, veicoli commerciali, vetture e import, hanno prodotto profitti nel quarto e ultimo trimestre 2020.
Il brand americano ha rafforzato la sua posizione di leadership nei veicoli commerciali, con uno share record nel 2020 del 14,6% (0,7 punti in più rispetto al 2019). Dentro la Casa automobilistica, si prevede di raggiungere gli obiettivi di drastica riduzione di CO2, sia per le vetture sia per i veicoli commerciali, tanto nell'Unione Europea quanto nel Regno Unito nel 2021, senza la necessità di accordi di pooling.
Ultimo e non indifferente dato, è previsto un continuo miglioramento dell'EBIT nel 2021. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok