FORD MOTOR COMPANY / Jim Hackett si ritira, gli succede Jim Farley

Venerdí, 28 Agosto 2020

Ford Motor Company ha annunciato che Jim Hackett (nella foto a destra), che ha guidato la trasformazione dell'azienda dal 2017, intende ritirarsi dalla società.
Jim Farley è stato nominato nuovo presidente e CEO della società e entrerà a far parte del consiglio di amministrazione a partire dal 1 ottobre prossimo.
Hackett, 65 anni, e Farley, 58, lavoreranno insieme per una transizione agevole alla leadership nei prossimi due mesi.
Sotto Hackett, Ford è entrata in modo aggressivo nella nuova era dei veicoli intelligenti e si è concentrata maggiormente sui desideri e le esigenze dei clienti. Allo stesso tempo, il brand statunitense ha migliorato la propria attività di base, concentrandosi sulle operazioni di ristrutturazione, su un rafforzamento del portafoglio di prodotti, e puntando alla riduzione o snellimento degli aspetti burocratici.
Farley, esperto di automotive e con un non indifferente background professionale, ha collaborato con Hackett negli ultimi tre anni per sviluppare ed eseguire il piano di creazione del futuro e trasformare così Ford, portandola ad una crescita decisamente più elevata.
Farley è entrato in Ford nel 2007 come responsabile globale del marketing e delle vendite e ha continuato a guidare Lincoln, Ford Sud America, e Ford Europa.
Nell'aprile 2019, Farley è stato scelto per guidare il team di New Businesses Technology & Strategy di Ford, aiutando il marchio nei lavori per lo sviluppo di piattaforme software, nuove forme di connettività, puntando all'intelligenza artificiale, all'automazione e a nuove forme di propulsione. È stato nominato Chief Operating Officer nel febbraio di quest'anno.
Hackett, che continuerà come consigliere speciale di Ford fino a marzo 2021, ha detto che è il momento giusto per consegnare la leadership al suo collega, Jim Farley. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok