FORD / Il futuro? Per l'Ovale Blu è solo elettrificato

Mercoledí, 11 settembre 2019

Ford, in occasione del Salone di Francoforte 2019, conferma il proprio impegno per un futuro elettrificato. L’Ovale Blu ha presentato una gamma, tutta nuova e particolare, di veicoli elettrificati, le cui vendite si prevede supereranno, in Europa, quelle delle motorizzazioni convenzionali, benzina e diesel, entro la fine del 2022.
All’inizio di quest’anno, Ford ha annunciato che ogni nuovo veicolo lanciato dopo la Focus, avrà almeno una versione elettrifcata. Dalla Fiesta al Transit, verrà introdotta almeno una soluzione tra Mild-Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid o Full Electric. Ford lancerà 17 veicoli elettrificati in Europa entro il 2024, di cui 8 già nel corso del 2019.
Ford prevede che le vendite dei propulsori elettrificati rappresenteranno più della metà delle vendite delle automobili Ford entro la fine del 2022, creando un punto di svolta per le vendite di veicoli elettrificati rispetto alle vendite di motorizzazioni convenzionali benzina e diesel. Per quel momento, l’Ovale Blu stima di aver raggiunto 1 milione di automobili elettrificate vendute.
Stuart Rowley, President Ford of Europe, dice: “L’elettrificazione sta rapidamente diventando la scelta prevalente. Pertanto stiamo aumentando in modo sostanziale il numero di modelli elettrificati e opzioni di propulsione per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti”.
Joerg Beyer, Executive Director, Engineering, Ford of Europe: “Facilitando al massimo il passaggio a un veicolo elettrificato, prevediamo che la maggior parte delle nostre vendite di automobili saranno con motori elettrificati entro la fine del 2022”.
“Quando si tratta di elettrificazione, non esiste una soluzione omnicomprensiva perché le necessità di ogni cliente sono diverse. La strategia Ford è stata concepita per aiutare i nostri clienti a trovare la soluzione migliore per rendere la loro esperienza di guida con i veicoli elettrificati più facile e piacevole”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok