FNM-STADLER / Arriva in Lombardia il Mock-up Flirt diesel-elettrico

Venerdí, 18 Ottobre 2019

Durante l’edizione 2019 di Expo Ferroviaria, FNM e Stadler hanno presentato un nuovo modello di treno. Trattasi di un Mock-up Flirt diesel-elettrico che transiterà sulle tratte locali lombarde.
Il convoglio si è fatto conoscere, esattamente, dieci mesi dopo la firma dell’accordo siglato da FNM e la stessa Stadler che prevede la fornitura di 50 treni. In parallelo, sottoscritto un altro accordo che stabilisce la fornitura di 30 convogli a Ferrovienord.
Il nuovo treno transiterà sulle linee ferroviarie della Lombardia; a trazione diesel-elettrico, viaggia grazie a un PowerPack dove sono posizionati due motori diesel di ultima gamma ossia livello V con catalizzatore SCR.
Accanto al motore sono installate ben quattro batterie. L’intera motorizzazione si trova al centro del convoglio, in un punto tale che i passeggeri non sentirebbero alcun tipo di rumore, potendo così viaggiare all’insegna della tranquillità e del massimo comfort. Durante il tragitto, le emissioni di CO2 sono notevolmente ridotte.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok