FIAT PROFESSIONAL / La nuova gamma motori dei Recreational Vehicles

Martedí, 16 Luglio 2019

"Camper e Caravan". I veicoli più amati da chi ama le gite fuori porta oppure le lunghe scampagnate estive in famiglia, in piena campagna e all'insegna della massima libertà. Fiat Ducato è la "creatura" di maggior successo in Italia per quanto riguarda il segmento camper e caravan. La novità dell'ultima ora è che Fiat Professional ha presentato ufficialmente la nuova gamma motori che si adattano a questa tipologia di veicoli.
Trattasi della gamma Euro 6d-TEMP. Hanno una potenza che va da 120 fino a un massimo di 180 CV. Il motore giusto per ogni tipo di allestimento e di stile di guida. I 4 nuovi motori sono modello “Top technology”: progettati uno per uno, le loro differenze nascono non da una semplice taratura dell’elettronica, ma da precise caratteristiche costruttive, come il design del turbocompressore, dei pistoni e della fluidodinamica.
il cambio, caratteristica che già riscontriamo sin dalla prima versione di Fiat Ducato, è automatico e a 9 marce.
Entrando nei dettagli, questi quattro motori testè citati sono:
Il 120 MULTIJET2, su base 2.3 litri e con coppia massima 320 Nm a 1400 giri/min è ideale per viaggi lunghi e tranquilli e garantisce più coppia rispetto al 115 Multijet2 Euro6B.
Il 140 MULTIJET2 con coppia massima 350 Nm da 1.400 a 2.500 giri/mi si abbina meglio agli allestimenti medi fino a 3,5 tonnellate ed è perfetta per i viaggiatori particolarmente attenti al rapporto tra consumi e prestazioni. È disponibile anche con il nuovo cambio automatico.
Il 160 MULTIJET2 POWER con coppia massima 380/400 Nm da 1.500 a 2.750 giri/min è perfetto per ogni tipo di allestimento, anche oltre le 3,5 tonnellate. È l’ideale se avete deciso di intraprendere percorsi lunghi e impegnativi. Scopritelo anche con il nuovo cambio automatico a 9 rapporti.
Il 180 MULTIJET2 POWER con coppia massima 400/450 Nm da 1.500 a 3.000 giri/min si adatta facilmente a percorsi impegnativi e pendenze. Le prestazioni di questo motore sono ulteriormente migliorate rispetto al precedente 180 Multijet2 Power Euro 6B, grazie alla nuovissima trasmissione automatica, che ne aumenta la coppia fino a +12,5%. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok