FEDEX / Annunciati investimenti di 30 milioni di euro per l'hub di Parigi-Charles de Gaulle

Venerdí, 24 Gennaio 2020

Durante il summit Choose France di questa settimana FedEx Express ha annunciato investimenti in Francia per 30 milioni di euro per l’hub di Parigi-Charles de Gaulle e per svariate città francesi.
Tra gli anni fiscali 2020 e 2022, l’hub europeo di FedEx presso l’aeroporto Charles de Gaulle riceverà 20 milioni di euro per una nuova struttura dedicata alle spedizioni pesanti e per le apparecchiature di rampa. Altri 10 milioni di euro saranno investiti nel biennio fiscale 2020-2021 per modernizzare le strutture e le attrezzature in tutto il paese, in particolare con nuove filiali nei pressi di Tolosa e sistemi aggiornati di smistamento pacchi a Lille e Valence.
Dal suo ingresso sul mercato francese, che risale a 35 anni fa, l’azienda è cresciuta ed ha ampliato la propria capacità e la rete nazionale al servizio dei clienti che effettuano spedizioni in Francia e in tutto il mondo.
L’impegno di FedEx riguarda anche la modernizzazione delle sedi e della flotta aziendale che ha un riflesso importante anche a livello italiano. Proprio in questo ambito infatti, FedEx vanta un rapporto di lunga data con ATR per la fornitura di aeromobili. In particolare, nel 2017 FedEx ha raggiunto un accordo con la società franco-italiana per l’acquisto di 30 velivoli ATR 72-600F, con la possibilità di aggiungere fino a 20 ATR 72-600F in più. La consegna del primo velivolo, assemblato a Tolosa, è prevista per il 2020.
L’importante investimento sulla flotta aziendale rientra negli obiettivi di eccellenza operativa, con opportunità che si riflettono anche sul mercato italiano, essendo ATR una joint venture italo francese tra Leonardo ed Airbus. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok