FCA / A Mirafiori nuovo centro assemblaggio per ricarica batterie

Lunedí, 28 Ottobre 2019

Mirafiori, storico comprensorio di FCA, rivestirà un ruolo di assoluto protagonista. Sarà aperto un nuovo centro assemblaggio per ricarca batterie e accelerare, così, il processo di elettrificazione dei veicoli.
Mirafiori in primis e la sede distaccata di Grugliasco, sono i due centri che lavoreranno sodo in questo specifico settore. Le attività per la preparazione del nuovo "Battery Hub" prenderanno il via nella prima parte del 2020; le batterie troveranno applicazione sulle nuove generazioni di modelli 'full electric' FCA. Comau sarà un partner dell'iniziativa grazie alla propria competenza negli assemblaggi. In una prima fase, l'investimento previsto si aggira attorno ai 50 milioni di euro.
Pietro Gorlier, COO della Regione EMEA di FCA, commenta con queste parole l'ambizioso progetto del colosso italo-americano dell'automotive: "L'industria dell'auto sta cambiando profondamente e uno dei principali trend di cambiamento è legato proprio all'elettrificazione. Grazie alla realizzazione del nuovo centro di assemblaggio di batterie a Mirafiori, FCA accelera la spinta verso l'elettrificazione aggiungendo un nuovo tassello all'ecosistema" che parte dalla filiera di fornitura per arrivare al supporto cliente. L'annuncio di oggi si va ad aggiungere alle numerose partnership siglate di recente sul fronte dell'infrastruttura di ricarica, dei servizi di Vehicle to Grid e quelli per la clientela delle vetture ibride e full electric, dall'Italia verso il resto del mondo".
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok