EVOBUS / Nuovi bus e situazione generale comparto secondo l'azienda Moffa Turismo e Servizi

Mercoledí, 4 Marzo 2020

In piena crisi da coronavirus, la Moffa Turismo e Servizi ha acquistato due nuovi autobus. Un segno di fiducia e ottimismo condiviso da Sandro Moffa (nella foto) in una breve intervista rilasciata al blog EvoBus Italia. Un momento in cui l'imprenditore esprime la propria opinione sulla percezione del mercato e sulle scelte imprenditoriali dell’azienda.
Moffa, senza giri di parole o mezzi termini, parla in primis della decisione di rinnovare la flotta con nuovi bus; successivamente fa un'analisi sulla situazione attuale che sta vivendo l'intero comparto, sempre partendo dalla sua esperienza professionale: "Nei giorni scorsi abbiamo firmato il contratto con Mauro Pericoli, nostro area manager EvoBus, e abbiamo ordinato due Tourismo 16 RHD M2 che dovrebbero essere in consegna entro il 15 aprile. Si tratta di un acquisto che avevamo già programmato da tempo per due veicoli che destineremo ai servizi di linea interregionali in collaborazione con FlixBus. Abbiamo, infatti, già avviato due linee con il tour operator tedesco (Ciampino-Salerno e Salerno-Torino) che quest’anno diventano quattro; si aggiungono la linea Napoli-Roma-Viterbo e la Salerno-Torino via dorsale tirrenica e richiederanno nuovi mezzi".
Sulla situazione generale del comparto, Moffa dice: "Il nostro comparto dei viaggi e del turismo è un settore sucettibile a molti fattori congiunturali e, da imprenditori, bisogna mettere in conto e prepararsi agli imprevisti, in modo da fronteggiarli. Ora fino al 16 marzo sono bloccate le gite e i viaggi d’istruzione, ma speriamo che dopo quella data termini la sospensione e riprenda pienamente l’attività. Noi siamo costantemente in contatto con gli istituti scolastici e da parte di tutti c’è il desiderio di superare questo periodo di blocco. Anche le agenzie viaggi con cui collaboriamo hanno confermato i viaggi programmati e dato fiducia alle possibilità di ripresa del settore". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok