DS AUTOMOBILES / DS 3 Crossback, un concentrato di tecnologie e massima sicurezza

Mercoledí, 12 Febbraio 2020

"Quando si dice che l'apparenza inganna". Se si parla, invece, del DS 3 Crossback, le compatte dimensioni esterne non devono trarre in inganno. Trattasi di un vero concentrato di tecnologie di ultima generazione. D'altro canto, DS Automobiles ha il ruolo di apripista nell'introdurre nuove soluzioni tecnologiche all'interno del gruppo PSA.
Se a questa considerazione aggiungiamo la particolare attenzione del Brand per i gruppi ottici, allora possiamo meglio comprendere come DS 3 Crossback possa sfoggiare un sistema così all'avanguardia.
Il sistema DS Matrix Led Vision sovrappone la tecnologia di proiettori Full Led con il fascio di luce Matrix Beam: in questo modo il fascio luminoso si modella automaticamente, per fornire l'illuminazione ottimale nelle differenti condizioni di guida. Con l'obiettivo di fornire la massima illuminazione possibile fuori città senza dare fastidio agli altri veicoli, il sistema raggiunge anche il risultato estetico di una piccola sequenza di gioielli. La composizione del sistema si basa su tre moduli Led riservati alla funzione anabbagliante, mentre un modulo Matrix Beam è dedicato alla funzione abbagliante. Una ulteriore suddivisione in 15 segmenti indipendenti, ha il compito di perfezionare direzione e potenza del fascio luminoso.
Un risultato visibile anche nella fase di accensione della vettura, quando una sottile luce porpora regala un accattivante effetto, inconfondibile firma luminosa di DS 3 Crossback.
Le funzionalità di questo evoluto sistema di proiettori possono contare su un ulteriore alleato. L’Acrive Safety Brake si occupa di frenare automaticamente in situazioni d'emergenza, con caratteristiche talmente evolute da figurare tra le maggiori innovazioni tecnologiche di DS 3. Le sue capacità di intercettazione hanno una straordinaria precisione ed efficacia: auto, moto, pedoni e ciclisti vengono individuati di giorno, così come di notte.


 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok