DRÄGER / Con l’app DrugCheck scoprire l’uso di droga sarà molto più semplice

Giovedí, 23 Gennaio 2020

Le nostre forze dell’Ordine e le forze di Polizia internazionali, d’ora in avanti potranno dormire più tranquillamente. La tedesca Dräger, conosciuta a livello internazionale per la lunga esperienza in ambito di sicurezza, trasporti e tecnologia medica, ha presentato da pochissimo una nuova, significativa applicazione. Si chiama App DrugCheck e si rivelerà un prezioso aiuto per scoprire, scansionare, registrare, e archiviare in modo più veloce i risultati dei test anti-droga.
Il test vero e proprio per individuare eventuali sostanze stupefacenti assunte, sono affidate alle prestazioni tecniche di DrugCheck3000, prodotto sempre dal colosso tedesco di Lubecca, che prova a scoprire le tracce di droga assunta tramite il fluido salivare. Il test-kit può essere usato ovunque e su qualsiasi persona, è igienico, e non può essere manipolato. Subito dopo si collega DrugCheck all’app, compatibile con i sistemi operativi IOS e Android, facilmente scaricabile collegandosi ad Apple Story e Google Play Store. Una volta installata e aperta l’applicazione, vengono richiesti i dati della persona sottoposta al test. Terminata la registrazione dei dati, si procede subito a capire se si è assunta droga o meno. Qualora, accanto alla corrispondente classe di appartenenza ossia accanto al simbolo che indica la sostanza stupefacente oggetto di esame, non sarà visualizzata alcuna linea, vuol dire che è stata assunta della droga, quindi il test è positivo. In caso di presenza della linea, bisogna solo parlare di test negativo. Subito dopo compaiono le righe di controllo e ci viene fornita la dettagliata risposta.
L’App DrugCheck è stata progettata con l’obiettivo di individuare e scoprire tracce di cocaina, oppiacei, anfetamine, metanfetamine, benzodiazepine e cannabis (THC). Quest’ultima, la cannabis, è la sostanza più difficile da individuare; le potenzialità dell’app permettono, a seconda se si procede con una misurazione sensibile ovvero più approfondita o veloce, di scoprire anche piccole quantità di THC nel nostro corpo, siano esse 15 o 25 ng/ml. Il sistema del DrugCheck3000 è lo stesso del modello DrugTest 5000: anche solo piccoli grammi di cocaina o cannabis assunti possono essere scoperti. Tossicodipendenti e spacciatori avranno vita più difficile; DrugCheck è l’importantissima svolta tecnologica nella lotta all’assunzione e spaccio di droga.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok