DKV / "Camionisti molto attenti alla pulizia dei loro camion"

Mercoledí, 24 Luglio 2019

DKV Euro Service ha svolto un’indagine per analizzare le abitudini dei camionisti italiani in merito alla cura e alla pulizia del camion che guidano. Da quest'analisi emerge che la community dei camionisti è particolarmente attenta alla pulizia, sia interna che esterna del proprio mezzo, con il 70% dei rispondenti che lo definisce “presentabile” e “pulito”, e un 18,2% che si spinge a definirlo addirittura “scintillante”.
Solo il 14,3% pensa che sarebbe possibile (e opportuno) fare di più e meglio.
Circa il 70% dei camionisti, infatti, pulisce e cura gli interni del camion almeno una volta a settimana per mantenere l’abitacolo sempre pulito (57%), il 20% si impegna a pulirlo almeno una volta al mese e solo il 9% dichiara di non prendere in mano i prodotti per la pulizia finché la situazione non diventa insostenibile.
Anche gli esterni sono solitamente mantenuti molto bene: quasi il 75% dei camionisti lava il camion una volta al mese e la prevalenza (anche se di poco) lo fa ancora a mano durante il weekend (48%) rispetto al 43% che preferisce utilizzare i lavaggi automatici; quest'ultima un’opzione che è sempre più disponibile anche per i camion soprattutto grazie alla diffusione delle stazioni di carburante che comprendono questo tipo di servizi complementari. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok