DHL SUPPLY CHAIN / Logistica e catena del freddo, nuove soluzioni e sfide

Giovedí, 17 Ottobre 2019

L’evoluzione e la crescente diffusione dell’eCommerce stanno aprendo la strada a nuove sfide nell’ambito della Cold Chain quando si tratta di selezionare, imballare e consegnare singole spedizioni preservando l’integrità della temperatura. Per garantire la ‘Fresh Chain’ di ogni delivery, le aziende devono implementare.
procedure specifiche, sviluppare processi speciali, adottare imballaggi innovativi per la catena del freddo, reti veloci e infrastrutture ottimizzate.
Un contributo strategico al successo delle aziende del settore è offerto dal Freight Forwarder. L'ha spiegato anche Giulio Serra, Vice President Marketing & Sales Italy DHL Global Forwarding Italy, in occasione di Fresh Retailer 2019. Come un direttore d’orchestra coordina i vari musicisti, il Freight Forwarder gestisce e coordina le attività dei vari attori che intervengono nella realizzazione del trasporto delle merci, dal mercato di produzione al mercato di consumo (trasportatori, autorità doganali, aeropor tuali, portuali, compagnie aeree e marittime etc.), con l’obiettivo di ottimizzare la catena distributiva in termini operativi ed economici a beneficio del cliente.
La sfida è gestire la movimentazione di un prodotto ad alta deperibilità, dal produttore al consumatore, mantenendone inalterata la freschezza e la qualità. Tra i fattori di successo del Freight Forwarder: la copertura globale tramite rete propria di uffici e centri operativi d’eccellenza, centri di competenza e infrastrutture dedicati alla gestione dei prodotti del settore ortofrutta.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok