DHL EXPRESS- FIAT / Una partnership per trasporto e consegne 'green' a bordo di E-Ducato

Venerdí, 23 Aprile 2021

DHL Express, leader nel trasporto aereo espresso a livello mondiale, compie un altro passo nella sua strategia a emissioni zero.
L'azienda annuncia la partnership con Fiat Professional, con l’acquisto delle prime 100 unità del nuovo modello Fiat E-Ducato, grandi furgoni elettrici al 100% con una autonomia della batteria fino a 200 km che lo rendono molto adatto per la logistica dell'ultimo miglio.
In linea con le politiche di sostenibilità lanciate di recente dal Gruppo DPDHL, DHL Express prevede di avere più di 14.000 furgoni elettrici in funzione in Europa entro il 2030 per ridurre le proprie emissioni di carbonio.
In Europa DHL Express collega consumatori e aziende in più di 60 paesi e territori facendo affidamento su una flotta di ritiro e consegna composta da circa 500 furgoni elettrici, operanti principalmente nelle regioni urbane, e 14.000 veicoli non elettrici oggi.
Ad oggi, la maggior parte dei mezzi utilizzati per consegne urbane e metropolitane sono furgoni di grandi dimensioni. Insieme a Fiat Professional, l'E-Ducato è stato testato in diverse condizioni operative reali come temperature molto basse, pendenze estreme e lunghe distanze, per verificare la sua risposta all'intera gamma di modelli di utilizzo DHL.
Per DHL Express la partnership strategica con Fiat rappresenta una ulteriore evoluzione delle misure fino ad ora già intraprese per consegnare ai propri clienti attraverso spedizioni senza
emissioni di CO2. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok