DB SCHENKER- GREEN CARGO / Insieme a testare trasporto ferroviario ecologico e a basse emissioni

Mercoledí, 18 Novembre 2020

DB Schenker e Green Cargo hanno deciso di dare vita a un'interessante rapporto di collaborazione professionale. Insieme, testeranno nuovi vagoni refrigerati, con l'aiuto della norvegese North Rail Express (NRE). Vagoni che viaggieranno sulla rotta ferroviaria, Oslo-Narvik. I vagoni merci, che acquisiscono la loro alimentazione dalla locomotiva, creano una soluzione unica e del tutto nuova sul mercato.
Questa soluzione crea notevoli opportunità di trasportare merci a temperatura controllata fuori dalle strade e sulla ferrovia, con conseguenti vantaggi ambientali e una notevole riduzione delle emissioni di carbonio. Il trasporto di merci su rotaia anziché su camion riduce l'impatto sul clima di poco più di 59.000 tonnellate di anidride carbonica all'anno. Inoltre, la generazione di elettricità dalla locomotiva anziché dal generatore diesel crea ulteriori risparmi di anidride carbonica.
Spedire merci utilizzando questi nuovi vagoni elettrificati non solo riduce le emissioni di carbonio; contribuisce anche all'efficienza spaziale e alle strade più sicure. Ogni anno potremmo vedere circolare sulle strade circa 13.000 autocarri e rimorchi in meno. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok