DACHSER ITALY FOOD LOGISTICS / Dalla Germania in Italia per 'movimentare' il fresco

Mercoledí, 15 Luglio 2020

“Non ci siamo mai fermati”. Bastano queste poche parole del country manager Roberto Specos per descrivere come DACHSER Italy Food Logistics in questi mesi nel corso dei quali, mentre il Paese si è fermato, la società tedesca di logistica con quartiere generale italiano a Nogarole Rocca ha continuato a prestare il suo prezioso servizio alla società nel segmento del fresco: movimentare spedizioni per garantire la continuazione del rifornimento alimentare ai supermercati.
DACHSER è una azienda di logistica fondata nel 1930 da Thomas Dachser con sede in Germania, a Kempten. DACHSER Italy Food Logistics è presente sul mercato italiano dal 2010, inizialmente in partnership con Papp Italia, fornitore di logistica dei prodotti freschi. Nel 2017 c'è stata l'acquisizione di Papp Italia da parte del brand tedesco.
La controllata italiana, con sede a Nogarole Rocca, opera in tutta Italia dal 2018 con il nome di DACHSER Italy Food Logistics, specializzata nella logistica dei prodotti alimenti a temperatura controllata. Il core business dell'azienda è lo stoccaggio, la raccolta ordini di alimenti freschi e la loro successiva distribuzione in tutt’Europa. Il suo particolare punto di forza è la consegna diretta di merci a groupage. Tra le aziende leader in Italia nella logistica del fresco, DACHSER Italy Food Logistics è una realtà in continua espansione. Circa l'80% delle spedizioni è rivolto alle grandi insegne come Esselunga, Conad, Coop, Lidl ed EuroSpin, gestite direttamente dalla sede di Nogarole Rocca. Per la distribuzione sul territorio nazionale, il fornitore di logistica collabora con una fitta rete composta da 22 partner regionali.
La sede "tricolore" del player tedesco dispone di un magazzino di 11.000 m2. I pallet di prodotti caseari, insaccati e cibi pronti, ivi conservati, vengono consegnati a centinaia di destinatari in Italia ed in tutta Europa. DACHSER Italy Food Logistics consegna ogni giorno, grazie al network europeo a cui appartiene, prodotti alimentari freschi in qualsiasi città di ben 34 paesi europei - tracciati online dai clienti stessi. Nel 2019 sono state 245.000 le tonnellate di merce consegnate per un totale di 382.000 movimentazioni grazie al lavoro di circa 200 dipendenti capaci di genere un fatturato di circa 36 milioni di euro. Oltre alla sede centrale di Nogarole Rocca, la società opera con un ufficio commerciale a Taranto.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok