DAIMLER / Tre giorni fa prorogate nomine membri del CdA

Lunedí, 26 Aprile 2021

Il Consiglio di Vigilanza di Daimler, nella riunione del 23 aprile 2021, ha prorogato le nomine dei membri del Consiglio di Amministrazione. Trattasi, rispettivamente, di Martin Daum e Harald Wilhelm. Entrambe le nomine che sono state prorogate fino al 2025.
Martin Daum è membro del Consiglio di Amministrazione di Daimler dal 2017 dopo essere stato Presidente e CEO di Daimler Trucks North America.
A seguito del previsto scorporo di una quota di partecipazione in Daimler Truck AG, il manager tedesco intende lasciare il Consiglio di Amministrazione di Daimler AG e assumere il ruolo di Amministratore Delegato della società Daimler Truck quotata in borsa. La scissione è soggetta all'approvazione degli azionisti; approvazione che avverà nel corso di un'assemblea generale straordinaria di Daimler AG nell'autunno 2021.
La nomina di Harald Wilhelm (55), membro del Consiglio di Amministrazione di Daimler AG e responsabile delle Finanze, del Controllo e della Mobilità Daimler, è stata prorogata fino al 2027.
Wilhelm è membro del consiglio di amministrazione dal 2019 ed è stato in precedenza Chief Financial Officer del Gruppo Airbus. Anche la nomina di Harald Wilhelm è stata prorogata fino al 2025. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok