DAIMLER TRUCK / Croazia: Unimog in azione per aiuti umanitari durante violento sisma

Venerdí, 23 Aprile 2021

Quando la terra ha tremato e di brutto nella regione in cui si trova la città croata di Petrinja, tra Natale 2020 e Capodanno 2021, è stato subito messo a disposizione un camion, modello Unimog (nella foto) della Stella tedesca di Germania.
"Dobbiamo aiutare"; queste le parole chiare di René Dusseldorp- amministratore delegato della società Gaggenau Merex e Mertec nonché vicepresidente dell'Unimog Club Gaggenau.
Quanto accaduto in Croazia, è stato uno dei più forti terremoti degli ultimi trent'anni. Detto fatto! Pochi giorni dopo il manager Dusseldorp e il copilota Greg Köhler si sono fatti strada con un Unimog U 4000 dotato di rimorchio.
Il vano di carico era pieno di coperte, vestiti, cibo, termosifoni, letti da campo e medicinali. Due conducenti a bordo che si sono dati il cambio, durante il tragitto lungo circa 900 chilometri fino a Petrinja. Una tratta percorsa senza grandi e particolari interruzioni. Questo grazie, soprattutto, alla struttura possente di questo camion, lungo 14 metri e con un peso massimo di 11 tonnellate.
E' in grado di viaggiare, fatto poi dimostrato sul campo, ad una velocità massima di 89/90 km/h anche nelle tortuose strade dissestate oppure in mezzo alle drammatiche macerie che, solitamente, un sisma lascia. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok