DAIMLER TRUCK / Al via produzione in serie di celle a combustibile

Martedí, 30 Giugno 2020

Daimler Truck porta costantemente avanti il suo ambizioso progetto: la produzione in serie di celle a combustibile con Daimler Truck Fuel Cell. Negli ultimi dieci anni, gli esperti della Casa tedesca hanno già sviluppato un vasto "know-how" in questo campo e hanno sviluppato metodi e processi di produzione. In stretta collaborazione con i loro colleghi a Vancouver- Canada, e con le attività di sviluppo delle celle a combustibile in corso, gli esperti di Stoccarda stanno trasferendo questa esperienza alla fase preliminare diretta della produzione in serie futura. Sono stati effettuati investimenti in nuove strutture all'avanguardia che coprono ogni singola fase del processo di produzione di celle a combustibile: dal rivestimento a membrana e fabbricazione di stack alla produzione di unità di celle a combustibile.
Martin Daum, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler Truck e membro del consiglio di amministrazione di Daimler, ha dichiarato: “Stiamo perseguendo la nostra visione del trasporto senza emissioni di CO2 del futuro. La cella a combustibile a base di idrogeno è una tecnologia chiave di importanza strategica in questo contesto. Ora stiamo, costantemente, seguendo il percorso verso la produzione in serie di celle a combustibile e stiamo facendo un lavoro assolutamente pioneristico; questo va oltre l'industria automobilistica. Per raggiungere questo obiettivo investiremo una somma molto consistente". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok