DAIMLER TRUCK / Al via importanti modifiche alla struttura e alla gestione aziendale

Martedí, 27 Aprile 2021

Daimler Truck sta apportando modifiche significative alla sua struttura di gestione in vista dello spin-off e della quotazione separata prevista per la fine del 2021.
Il marchio tedesco ribadisce gli obiettivi strategici: migliorare la redditività e il ruolo di leader nel settore dei veicoli commerciali e nella trasformazione o sviluppo del loro business.
Questa riorganizzazione porterà a una maggiore libertà imprenditoriale, ma anche maggiori responsabilità nello sviluppo del prodotto. Responsabilità che saranno ripartite tra le varie unità operative e le diverse filiali regionali.
Daimler vuole creare il nuovo "Truck Technology Group": trattasi di un'unità centrale che si occuperà dello sviluppo, rispettivamente, del gruppo propulsore, dei software da installare sui rispettivi veicoli, e dell'impianto elettrico/elettronico che, sicuramente, sarà progettato in una versione nuova, decisamente innovativa.
Andreas Gorbach, 45 anni, attuale CEO della "joint venture", CallCentric, nata per la progettazione insieme a Volvo Group di nuove celle a combustibile, entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Daimler Truck AG per guidare il "TruckTechnology Group".
Nascerà, anche, una nuova divisione del Consiglio di Amministrazione che dedicherà la sua attività ai servizi finanziari personalizzati per i clienti di Daimler Truck & Bus, guidata da Stephan Unger (54), attualmente responsabile di Finance & Controlling, Risk Management e Digital Mobility Solutions. Quest'ultima unità appartenente al Board of Management di Daimler Mobility AG. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok