DAIMLER / Settant'anni fa l'acquisto di Unimog. Una storia che non si cancella

Lunedí, 26 Ottobre 2020

Domani, martedì 27 ottobre 2020, Daimler celebrerà una significativa ricorrenza, il 70 ° anniversario dell'acquisizione del celebre Unimog. Questa data segna così la nascita dell'ormai leggendario veicolo della Stella che ha dimostrato i suoi punti di forza molte centinaia di migliaia di volte.
Dopo la mostra di grande successo dell'allora rivoluzionario "Unimog" alla fiera Deutschen Landwirtschaftsgesellschaft (DLG) che si tenne a Francoforte nell'estate del 1950, divenne chiaro ai manager della Boehringer Bros di Göppingen che questo grande investimento nelle potenzialità di questo veicolo, avrebbe portato enormi soddisfazioni.
Il successo di Unimog fu caratterizzato, anche, dalle prestazioni del suo motore. Disponibile da un minimo di 25 a un massimo di 38 CV; un potenziale che oggi farebbe ridere persino i polli. Tuttavia, considerata la tecnologia e la qualità dei motori dell'epoca, stiamo parlando del dopoguerra, è passato alla storia come un motore di successo, installato in diverse autovetture dal 1949 al 1963.
Unimog, "la storia non si cancella". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok