DAIMLER / In arrivo eEconic, nuovo camion elettrico e a zero emissioni

Venerdí, 17 Gennaio 2020

Daimler Trucks compie un altro, significativo passo verso la completa elettrificazione dei camion con Mercedes-Benz eEconic a batteria elettrica. eEconic è stato progettato, ispirandosi a eActros.
E' il veicolo ideale per la raccolta dei rifiuti in città, dotato di dispositivi che rendono questo veicolo un mezzo molto sicuro. L'azionamento della batteria presenta vantaggi ambientali ed efficienti: eEconic si rivela un camion super silenzioso e non si vedono, minimamente, le ombre di qualche emissione nociva. L'utilizzo pratico di eEconic è previsto per il 2021, mentre l'inizio della produzione in serie è previsto per il 2022.
Gesa Reimelt, capo del gruppo E-Mobility Daimler Trucks & Buses, commenta così la futura entrata in scena di questo nuovo veicolo pesante: "Con la nostra strategia di piattaforma globale, ci stiamo concentrando su tecnologie e architetture di veicoli uniformi in tutto il mondo anche per i veicoli elettrici, e possiamo accelerare enormemente lo sviluppo attraverso sinergie".
Dr. Ralf Forcher, responsabile marketing, vendite e assistenza, camion speciali Mercedes-Benz: “Mercedes-Benz eEconic è ideale per l'elettrificazione grazie al suo profilo di applicazione, ad esempio nella raccolta dei rifiuti con un'alta frequenza di stop-and- andare e pianificare escursioni giornaliere". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok