DAIMLER / Il giornalista Jan Peters a bordo di un vecchio Unimog

Mercoledí, 20 Novembre 2019

Il giornalista tedesco Jan Peters (nella foto) ha avuto il piacere di percorrere 1000 chilometri in tutta la Germania a bordo di un vecchio Unimog del 1949 e ha raccolto donazioni per un ente di beneficenza sociale. La cifra raccolta, in totale, è stata di 10.000 euro. Soldi donati al 'Freundeskreis Hospiz Dithmarschen e. V.' (Friends of the Dithmarschen Hospice).
Peters, giornalista esperto in agricoltura ed economia, residente a Brunsbüttel, vicino Amburgo, ha ereditato lo storico Unimog da suo nonno. Il veicolo è stato prodotto come parte di una pre-serie per il primo Unimog che, all'epoca, era prodotto dal costruttore di macchine Boehringer, in località Göppingen.
La stella a tre punte arrivò un po 'più tardi. L'Unimog è alimentato dal motore diesel Mercedes-Benz OM 636 che riesce a sviluppare 25 CV a partire dalla sua cilindrata di 1,7 litri; potenzialità piuttosto considerevoli considerata la tipologia dei veicoli presenti, all'epoca, sul mercato. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok