DAF-PACCAR / Presentati nuovo assale posteriore e motori Euro 3

Lunedí, 28 Ottobre 2019

Daf-Paccar, "Quando l'unione fa veramente la forza". I due brand hanno presentato, insieme, la scorsa settimana al Busworld di Bruxelles tre nuovi, potenti ed efficienti motori Euro 3 e un assale posteriore che rende il veicolo più efficiente e silenzioso. Questo assale è stato progettato sia per autobus che per camion; Daf Components con questo nuovo assale promette una diminuzione del 2% dei consumi di carburante (ottenuto con una diminuzione degli attriti interni e con l’allungamento del rapporto finale), una minore tara, un intervallo di manutenzione prolungato, una maggior affidabilità e un maggior comfort.
La nuova gamma di motori abbinati al nuovo assale (con un rapporto al ponte di 2.05) esprimono al meglio la nuova filosofia Daf: offrire le migliori prestazioni diminuendo i regimi di rotazione del motore. In questo modo è possibile offrire un consumo minore e un rumore attenuato, per un miglior comfort dell’autista. Il nuovo assale è molto più leggero del precedente, senza intaccarne la robustezza: risulta 70kg più leggero di ogni altro assale disponibile in commercio per autobus e SF 5001.05 (02.08) pullman. Inoltre, l’intervallo di sostituzione dell’olio è stato allungato a 540.000km, permettendo una diminuzione dei costi e dei tempi di manutenzione. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok