DAF / Consegnato ad azienda Rova primo CF Electric per raccolta rifiuti

Giovedí, 19 Marzo 2020

È stato consegnato alla municipalizzata Rova il primo veicolo DAF CF Electric per la raccolta rifiuti. Nell'ambito dei test di validazione sul campo che vedrà coinvolte 4 unità, è operativo il primo veicolo DAF CF Electric 6x2 per la raccolta rifiuti in carico all’olandese Rova, addetta allo smaltimento rifiuti. Il veicolo è dotato di una trasmissione elettrica VDL a emissioni zero, e di un allestimento per la raccolta rifiuti VDL anch’esso completamente elettrico. Il veicolo sarà utilizzato da Rova nella città olandese di Zwolle.
Dalla fine del 2018, i trattori DAF CF Electric 4x2 vengono utilizzati per la distribuzione urbana da aziende di trasporto olandesi e tedesche e catene di supermercati leader del settore. Sebbene DAF abbia cominciato con un numero limitato di vendite del suo trattore CF Electric nei Paesi Bassi, in Belgio e in Germania, quattro veicoli 6x2 completamente elettrici faranno parte di una prova sul campo per applicazioni di raccolta rifiuti. I veicoli a 3 assali offrono un carico utile elevato (PTT fino a 28 tonnellate) e, grazie all'assale trainato sterzante, un'eccellente manovrabilità; un enorme vantaggio per i veicoli per la raccolta rifiuti che operano in aree urbane ad alta densità. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok