CONVELIO / Annunciata chiusura di un round di investimento

Mercoledí, 5 Febbraio 2020

La francese Convelio, specializzata in soluzioni di logistica e spedizione di oggetti d’arte, ha chiuso un round di investimento di serie A, raccogliendo un finanziamento pari a 9 milioni di euro e portando, così, a 11 milioni di euro l'importo totale percepito dalla sua nascita. Acton Capital Partners ha guidato l’operazione, unendosi a Global Founders Capital, storico investitore della startup. Questo investimento segue un anno di crescita record, durante il quale Convelio ha incrementato il proprio fatturato di più del 300%. Fondata nel settembre del 2017 a Parigi, Convelio è una startup specializzata nel trasporto internazionale di merci di valore non pallettizzate e che necessitano di una catena logistica complessa. Gli oggetti trasportati sono quadri, sculture, oggetti di arredamento e di design, il cui valore può variare tra alcune migliaia ed il milione di euro. La tecnologia che gestisce la spedizione è guidata da un algoritmo che considera variabili fondamentali come la fragilità, le dimensioni ed il valore dell’oggetto, così da elaborare la catena logistica più appropriata. Entro la fine del 2020, Convelio prevede di triplicare nuovamente il fatturato, grazie soprattutto a nuove ed importanti partnership, anche in Italia, paese che costituisce il suo terzo mercato per importanza.
Edouard Gouin e Clément Ouizille, co-fondatori di Convelio, hanno parlato di questa parte di investimento, appena conclusa: “Troppo a lungo, la logistica per il mercato dell’arte ha costituito un’esperienza frustante, nonostante rappresenti la terza voce di spesa per gli operatori del settore. Grazie all’arrivo di nuove risorse, saremo in grado di duplicare i nostri clienti, sviluppare nuove soluzioni ed espanderci all’internazionale. Nel 2020, Convelio aprirà un ufficio a New York e farà il suo arrivo su nuovi segmenti di mercati dove la nostra esperienza in materia di spedizione di oggetti ingombranti, preziosi e fragili, sviluppata sul mercato dell’arte, potrà essere messa a frutto. Potendo contare su avanzate tecnologie digitali, abbiamo l’ambizione di divenire l’azienda leader tra i commissionari di servizi di logistica specializzata”.
Dominik Alvermann, Direttore di Acton Capital, ha aggiunto: “Proponendo uno strumento di quotazione e prenotazione trasparente e all'avanguardia, Convelio diminuisce notevolmente la complessità e riduce il tempo dedicato alla logistica da parte di alcune delle più grandi case d'asta, gallerie d'arte e dei principali operatori di mercato del mondo. Grazie alla qualità del servizio, l'azienda ha creato una soluzione innovativa ed economica per la logistica specializzata di merci ingombranti e di alto valore”, "Negli ultimi due anni, Convelio ha già registrato una forte crescita e siamo lieti di sostenerla nel suo percorso verso la leadership di mercato”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok