CONTINENTAL / RightViu, il sistema 'turn assist' per i veicoli commerciali

Martedí, 30 Giugno 2020

Continental ha sviluppato un "radar-based turn assist system" che gli operatori della flotta possono facilmente utilizzare a bordo dei propri veicoli commerciali. RightViu ha ricevuto il General Operating Permit (GOP) e soddisfa quindi una condizione indispensabile per godere del sostegno finanziario pubblico. RightViu può essere ordinato da rivenditori specializzati a partire dall'estate 2020. Continental è, al momento, l'unico fornitore a fare affidamento su una soluzione esclusivamente basata su radar che rileva ciclisti e pedoni.
RightViu può essere montato rapidamente e facilmente a bordo dei veicoli e non richiede un display in cabina. Il radar è installato sul supporto dello specchietto retrovisore, quindi non devono essere effettuati fori nella carrozzeria del veicolo. Il sistema utilizza l'autobus CAN esistente nel veicolo. L'unico requisito è che il radar deve essere installato a un'altezza di almeno due metri in modo che abbia il giusto raggio di rilevamento, questa condizione può essere soddisfatta da quasi tutti gli autobus e camion pesanti.
Gli sviluppatori di Continental stanno attualmente lavorando a una soluzione per veicoli commerciali leggeri che sarà, anch’essa, basata su radar. Il radar garantisce una rilevazione particolarmente affidabile di altri utenti della strada accanto al veicolo. L'area monitorata è di quattro metri a lato del mezzo e fino a 14 metri nella parte anteriore, quindi RightViu supera anche l'area richiesta dal BMVI.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok