CONTINENTAL / Con il prontuario europeo, in caso di guasto i camionisti non solo più soli

Mercoledí, 15 Aprile 2020

Avere un guasto del mezzo è un evento problematico per i conducenti di truck e autobus, durante il quale hanno bisogno di un aiuto immediato. Nell'attuale crisi dovuta al coronavirus, per loro è più importante che mai ottenere un supporto rapido ed informazioni su cosa fare, dato il ruolo cruciale che svolgono nel garantire la fornitura di beni di prima necessità.
In particolare nei viaggi internazionali, i conducenti possono sentirsi persi in caso di guasto e devono conoscere i protocolli di emergenza da seguire. In risposta a questa necessità, Continental, società tecnologica e produttore di pneumatici premium, ha raccolto informazioni per i conducenti e i gestori di flotte in merito alle diverse norme di emergenza dovuta a guasto legato agli pneumatici per camion e autobus in 24 paesi europei.
I paesi sono i seguenti: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
Ralf Benack, Director Fleet Solutions EMEA di Continental spiega l’origine di questa idea: “Inizialmente stavamo compilando le regole in caso di guasto/fermo macchina per i nostri dipendenti nei back office Conti360° in modo che potessero consigliare correttamente i protocolli e le leggi sulla sicurezza in caso di guasto, ma ora li abbiamo resi disponibili sul nostro sito Web per offrire ai conducenti e ai gestori di flotte un valido aiuto in caso di emergenza in viaggio”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok