CONTINENTAL / Ad Agritechnica 2019 la tecnologia 'Very High Flexion' per pneumatici agricoli

Giovedí, 7 Novembre 2019

Continental è presente ad Agritechnica 2019, conosciuta manifestazione del settore agricolo che si svolge ad Hannover dal 10 al 16 novembre.
Il colosso del pneumatico presenta la nuova tecnologia Very High Flexion (VF) per pneumatici agricoltura TractorMaster, CombineMaster e per il nuovo disegno battistrada TractorMaster Hybrid. La nuova tecnologia VF è disponibile su tre pneumatici: VF TractorMaster, VF TractorMaster Hybrid e VF CombineMaster.
Gli pneumatici dotati di tecnologia VF hanno fianchi molto flessibili che aiutano a conservare la durata e la stabilità direzionale anche in caso di ridotta pressione di gonfiaggio o di carico molto pesante. Ciò è possibile grazie all’ottimizzazione della cintura e della geometria dei talloni.
Gli ambienti in cui operano i mezzi agricoli sono molto vari e per questo essi devono essere in grado di affrontare terreni differenti con carichi più o meno pesanti ed a velocità variabile, garantendo performance costanti. Gli pneumatici con tecnologia VF supportano gli operatori del settore agricolo nelle loro mansioni e consentono di ottenere un risparmio non solo di tempo ma anche nel consumo di carburante, evitando contestualmente di danneggiare i terreni sui quali operano.
Quali sono i vantaggi che ne deriverebbero con l'utilizzo di questa nuova tipologia di pneumatici? Le risposte sul campo di Continental parlano chiaro: la nuova tecnologia VF espande l’attuale gamma di pneumatici per il settore agricolo. A parità di durata, vi è possibile un risparmio di carburante e una riduzione dei tempi di lavorazione. I fianchi flessibili e robusti rendono inutili numerosi aggiustamenti della pressione di gonfiaggio.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok