CNH INDUSTRIAL / Insieme all'Art Center College of Design per reinventare le macchine movimento terra

Venerdí, 15 Novembre 2019

CNH Industrial ha collaborato con gli studenti dell’ArtCenter College of Design di Pasadena, in California (Stati Uniti), al fine di sviluppare nuovi progetti per CASE Construction Equipment, marchio globale di macchine movimento terra di CNH Industrial, in vista di un futuro non troppo lontano.
L'ultimo episodio della serie Behind the Wheel di CNH Industrial propone agli spettatori un dietro le quinte del processo creativo degli studenti nello sviluppo di nuovi progetti.
Gli allievi dell’ArtCenter sono stati chiamati a reinventare la leggendaria terna di CASE. È stato chiesto loro di sviluppare una terna perfezionata o di inventare una macchina simile completamente nuova, che fosse in grado di svolgere specifiche funzioni (es. scavare, movimentare terra/materiali, livellare, spianare) in modo più efficiente, pratico e confortevole, così da migliorare l'esperienza complessiva dell'operatore. Una parte fondamentale di questa sfida consisteva nel trasformare la cabina interna in una postazione lavorativa mobile. Gli studenti dovevano inoltre tenere in considerazione aspetti relativi alla sicurezza, dato che le macchine movimento terra vengono spesso utilizzate all’interno di centri abitati.
Gli spunti progettuali includevano gli ultimi sviluppi disponibili sulle moderne macchine da costruzione, come le tecnologie intelligenti, i combustibili e le energie alternative e il funzionamento semi-autonomo.
La collaborazione con ArtCenter sottolinea l'impegno di CNH Industrial nel promuovere i giovani talenti e offrire l'opportunità di lavorare con professionisti del settore e ampliare così il loro portfolio di progetti. Allo stesso tempo, CNH Industrial ottiene nuove prospettive e punti di vista originali sull'innovazione dei prodotti e su un futuro sostenibile.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok