CNH INDUSTRIAL / Annunciato accordo per acquisto 90 per cento capitale del Gruppo Sampierana

Lunedí, 30 Agosto 2021

CNH Industrial annuncia la firma di un accordo per l'acquisto del 90% del capitale sociale di Sampierana, società italiana a capitale privato specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di macchine movimento terra, sottocarri e pezzi di ricambio, e per ottenere il 100% del controllo della società nei quattro anni successivi alla chiusura dell'operazione.
Il corrispettivo del debito e del cash free per l'operazione complessiva sarà pari a 101,8 milioni di euro, soggetto ad alcuni aggiustamenti di chiusura e post-chiusura.
Il corrispettivo sarà finanziato con le disponibilità liquide di CNH Industrial. La chiusura dovrebbe avvenire nel quarto trimestre del 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura.
Riconosciuto nel settore delle costruzioni per l'alta qualità della gamma di escavatori e sottocarri, ogni anno il Gruppo Sampierana ha registrato ottime "performance" di fatturato, in particolare in Europa, ed è riconosciuto per la sua affidabilità, qualità e tecnologia innovativa. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok