CLS- YASKAWA / Automazione, digitalizzazione e robotica entrano nel pianeta logistico e dei pallet

Giovedí, 19 Novembre 2020

CLS, con la sua nuova business unit CLS iMation dedicata all’automazione e alla digitalizzazione dei processi, e Yaskawa Italia, leader nei campi della tecnologia di azionamento, dell'automazione industriale e della robotica, sono liete di annunciare la loro partnership commerciale.
CLS e Yaskawa ritengono che l’uso di soluzioni tecnologiche solide ed affidabili rappresenti la strada maestra per garantire altissimi standard di produttività, efficienza e qualità. In questo contesto, CLS iMation ha deciso di adottare i robot Motoman di Yaskawa all’interno del proprio portafoglio di offerta per offrire soluzioni di movimentazione intralogistica.
I robot Motoman di Yaskawa offrono alle soluzioni di pallettizzazione una notevole flessibilità applicativa e sistemi di programmazione particolarmente user friendly. La loro capacità di carico permette di sgravare l’operatore dai compiti più pesanti, salvaguardandone la salute. La famiglia Motoman HC in particolare si rivela un prezioso alleato per tutte quelle situazioni, sempre più frequenti nel mondo della logistica e dell’imballaggio, in cui la compresenza uomo-robot è tutt’altro che un imprevisto. I robot della famiglia Motoman HC sono infatti degli ibridi e, come tali, offrono la stabilità e le elevate velocità di movimento di un robot industriale unite alla limitazione sicura delle forze di contatto tra operatore e robot, consentendo così la vera collaborazione tra robot e uomo (HRC) secondo le specifiche tecniche ISO TS15066. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok