CARRIER / Vector eCool, 'primo sistema autonomo refrigerazione elettrica'

Venerdí, 16 Ottobre 2020

Carrier Transicold ha riaffermato il suo impegno a ridurre le emissioni, migliorare la sostenibilità e aumentare l'efficienza in tutto il settore del trasporto refrigerato con il lancio del primo sistema di trailer refrigerato completamente autonomo, completamente elettrico e senza motore: Vector ® eCool TM.
Carrier Transicold fa parte di Carrier Global Corporation; è un fornitore globale leader di tecnologie innovative di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC), refrigerazione, antincendio, oltre che per la sicurezza e l’automazione degli edifici.
Adatto al funzionamento con le versioni engineless di Vector HE 19 e Vector 1550 E di Carrier Transicold, Vector eCool coniuga la tecnologia completamente elettrica E-Drive™ dell'azienda con un nuovo sistema all'avanguardia per il recupero e rispetto allo stesso sistema installato con il Vector 1950 engineless.
L'immagazzinamento dell'energia, che converte l'energia cinetica generata dal rimorchio in energia elettrica, che a sua volta viene immagazzinata in un gruppo batteria per alimentare l'unità di refrigerazione. Questo ciclo crea un sistema completamente
autonomo che non produce emissioni dirette di biossido di carbonio (CO 2 ) né di particolato.
Quando l'unità di refrigerazione funziona alimentata dalla batteria, il sistema di gestione dell'energia Carrier Transicold si attiva automaticamente quando la carica raggiunge un certo livello e condizioni, avviando il generatore per ricaricare la batteria
per garantire la piena capacità di refrigerazione. Il sistema eCool può anche essere collegato alla rete elettrica quando il rimorchio è parcheggiato e si ricarica completamente in meno di quattro ore. Su strada, il gruppo batteria viene ricaricato utilizzando la potenza generata dagli assi e l'energia cinetica creata in frenata. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok